SCARICA ECHOLINK

Per particolari esigenze o scelte dell’amministratore del sistema in uso i codici possono cambiare o essere inattivi. Abbiamo la possibilità di inserire alcuni numeri brevi per effettuare la connessione in modo più semplice, attualmente i numeri brevi inseriti sono per il link con EA3GAP numero RU14A numero Collega un utente a caso. Un ponte ripetitore RF viene collegato ad un PC equipaggiato con Echolink, questo è un “nodo”, che riceve quindi il segnale RF inviato al ripetitore da un qualunque trasmittente, lo digitalizza, e lo invia tramite VoIP ad un altro nodo, che riceve il segnale VoIP, e lo trasmette dal proprio ripetitore locale. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Nome: echolink
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 56.20 MBytes

Questa voce sull’argomento software è solo un abbozzo. Ma in questo modo si perde la caratteristica di radioamatore,visto che non si usa la radio. Come telegrafista, io per primo concordo che occorre salvaguardare i valori del collegamento radio il più possibile realizzato con mezzi a volte poveri, e indipendenti dalle grandi compagnie di Ecnolink che lavorano per interesse. Tutti i segnali audio ascoltati sulle frequenze dei rispettivi gateway saranno digitalizzate attraverso la scheda audio e inviati via Internet al gateway corrispondente. Conoscendo il numero di nodo la prassi da seguire è abbastanza semplice basta solo attenersi a semplici regole di uso e di correttezza verso gli altri OM presenti sul sistema. Nel sito ufficiale www.

Abbiamo la possibilità di inserire alcuni numeri brevi per effettuare la connessione in modo più semplice, attualmente i numeri brevi inseriti sono echooink il link con EA3GAP numero RU14A numero Fai click sull’icona o sul nome del software per aprire scholink relativa pagina informativa ed effettuare il download del file per l’installazione ecbolink software.

Tuttavia la modernità ci pone di fronte a sistemi di comunicazione che sarebbe sciocco ignorare e rifiutare a priori, se non altro per puro interesse conoscitivo, per sperimentare e capire perché funzionano, per studiarne tutte le possibili applicazioni, per utilizzarli se si rivelano comodi e utili.

  P2K COMMANDER SCARICARE

Di recente, una versione per Android è disponibile in Google Play. Collega un nodo a caso. Modifica in forma ciclica il dato Name sul tuo software EchoLink.

echolink

L’operatore non fa altro che trasmettere e ricevere a traverso il suo PC tramite scheda audio usando un semplice microfono.

Questo sistema impedisce ai non radioamatori di collegarsi al sistema.

Echolink – Wikipedia

Se poi utilizziamo Windows XP con service-pack 2 e firewall abilitato, o un altro firewall software come ZoneAlarm, occorre specificare anche al firewall che il programma echolink deve poter passare. Se il codice numerico decodificato dal computer del gateway locale corrisponde al nominativo di una stazione in quel momento attiva sul sistema, inizia un tentativo di collegamento verso il computer della stazione remota.

Il codice numerico, generalmente è di 4 o 5 cifre e viene associato al nominativo della stazione al momento in cui riceve l’accesso al sistema il codice dell’Echolink agganciato alla Majelletta è Tale numero sarà il suo numero identificativo. Torna ai contenuti Torna al menu. Come telegrafista, io per primo concordo che occorre salvaguardare i valori del collegamento radio il più possibile realizzato con mezzi a volte poveri, e indipendenti dalle grandi compagnie di Telecomunicazione che lavorano per interesse.

Quando si trasmette un segnale esso viene ricevuto dalla radio che gestisce il sistema ed inviato al computer dove gira il software per echolink, il tutto tramite le uscite egli ingressi audio della radio e dello stesso pc. Il computer, a sua volta, controlla nel proprio database se tale codice numerico corrisponde ad una stazione in quel momento collegata al sistema Echolink.

IQ6FW – Sezione CISAR Majella

A titolo di esempi ecco la schermata della lista nodi dove potete inserire i dati di ricerca che più preferite. Il sistema è piuttosto semplice sia in teoria che nella pratica. Tramite questo programma si possono fare QSO parlando nel microfono del computer e ascoltando il corrispondente dalle casse del PC.

Collega di nuovo l’ultima stazione collegata. Dalla scheda audio del computer gateway locale parte una comunicazione audio che, passando attraverso l’interfaccia, arriva all’apparato radio.

  SCARICARE OPENSTREETMAP PER GARMIN

echolink

Nella parte sinistra dello schermo sono elencati i continenti, e al loro interno le nazioni; selezionandone una, nella lista a centro schermo appaiono le stazioni collegabili in quel momento. Tutti i nodi presenti in Echolink hanno un numero assegnato dal sistema stesso, che possono essere composti come un vero e proprio numero di telefono da una qualsiasi radio echolinl tastiera DTMF.

Questi codici DTMF vengono ascoltati dalla stazione gateway radio-Internet che, attraverso un’apposita interfaccia, lo preveleva dall’ “uscita audio” dell’apparato radio e provvede ad inviarlo al computer per la decodifica. Contributo economico richiesto per la versione integrale e completa: Allo stesso modo posso connettere anche altri nodi, di cui conosco il numero identificativo, e fare un QSO multi-nodo come dicevamo prima.

Menu di navigazione

Gli inventori del sistema, e realizzatori del programma Echolink, hanno pensato di utilizzare un sistema di numerazione quasi telefonico. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Sarà richiesto di inserire i propri dati e nominativo. In altri progetti Wikimedia Commons. Echplink da trasmettere viene convertito in digitale, percorre la tratta necessaria sottoforma di pacchetti IP ed è infine riconvertita in un segnale analogico.

Questo enorme sistema rimane in piedi grazie a moltissimi radioamatori e associazioni radioamatoriali che in tutto il mondo mettono a disposizione le proprie echolino internet, i server, le radio, i ponti radio e i computer per far funzionare le macchine giorno e notte giorni l’anno oltre all’esperienza per per una buona manutenzione. Gli interessati potranno inviare la richiesta via E- mail a it9qio virgilio.

Come utilizzare Echolink via radio Come primo passo ci si ecnolink in ascolto sulla frequenza utilizzata dal gateway radio-Internet che si desidera utilizzare. Console informativa con previsione condimeteo per cielotemperaturamareventovisibilità e umidità relativa con le icone meteo autoaggiornanti.